Negro dal 1670
 

 

Già dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavora per valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, dedicando i suoi vini ai prestigiosi vitigni autoctoni: Favorita e Arneis a frutto bianco, Nebbiolo, Barbera, Bonarda, Dolcetto e Brachetto dal grappolo lungo tra quelli a frutto nero.
 
Oggi può contare su quasi 60 ettari di vigneti, distribuiti tra la storica Cascina Perdaudin in Monteu Roero, la cascina San Vittore in Canale e Basarin in Neive.
Le vigne crescono nelle posizioni meglio esposte al sole, su terreni calcarei di origine alluvionale che variano da collina a collina. I diversi suoli e microclimi danno origine a vini molto ben definiti e ricchi di carattere.
 
Sono numerosi ormai i premi che hanno riconosciuto la personalità di questi vini, ai quali Giovanni Negro si dedica con passione insieme ai figli Gabriele responsabile vigneti, Angelo l'enologo, Emanuela responsabile estero, Giuseppe responsabile commerciale ed alla moglie Marisa, cui è riservato il compito di ricevere gli ospiti nell'accogliente cantina in Sant'Anna di Monteu Roero.

Giovanni Negro - Titolare
Gabriele Negro - Responsabile vigneti
Maria Elisa Gatti - Responsabile accoglienza/visite cantina
Angelo Negro - Dott. Enologo
Emanuela Negro - Responsabile vendite estero/Amministrazione
Giuseppe Negro - Responsabile vendite Italia/Estero
Azienda Agricola Negro Angelo & Figli
.
Frazione Sant'Anna 1 - 12040 Monteu Roero (CN) ITALY
Tel. +39 017390252 - Fax +39 017390712 - negro@negroangelo.it
P. Iva 02605260047


Note Legali - Privacy
Copyrigth 2009 - Tutti i diritti riservati By ZetaBi